top of page
  • Monja Trevisiol

TI SENTI CONFUSA E IN DIFFICOLTÀ? RITROVA TE STESSA E LA TUA DIREZIONE

Aggiornamento: 4 gen




In questo particolare periodo siamo costantemente bombardate da notizie negative che, insieme al clima di incertezza che ci circonda, ci portano a perdere di vista le cose importanti che ci sono nella nostra vita, spostando la nostra attenzione altrove.


Guardare o ascoltare continuamente notizie durante la giornata, soprattutto se non derivano da fonti autorevoli, è davvero qualcosa che ci intossica e ci allontana, giorno dopo giorno, dalle persone e dalle cose che contano davvero per noi.


È come se questa distrazione provocasse in noi un cambio di direzione che, in alcuni momenti, ci fa sentire non solo confusi, ma come se avessimo perso la nostra rotta.


E, purtroppo, è così.


E magari, oltre al lavoro, abbiamo una famiglia e dei bambini da crescere e di cui occuparci e, così, stanche e svuotate, diventa davvero tutto faticoso e pesante da gestire e portare avanti.


Hai mai notato com’è il tuo umore dopo che ascolti solo notizie negative?


Come ti senti quando passi la giornata con persone che si lamentano di ogni cosa?


È come se avessi le pile scariche: ti senti stanca, di cattivo umore e non sempre consapevole del motivo per cui stai così.


La causa sta in come nutri il tuo cervello, quali notizie gli fai ascoltare, quali persone frequenti.


Quando leggi un bel libro, fai una passeggiata, ti dedichi ad un’attività fisica, chiacchieri con un’amica o con una persona piacevole, che trasmette energia ed entusiasmo, quando condividi una passione con qualcuno, come ti senti dopo?


Piena di energia, di buon umore, ricaricata e rigenerata.


E vorresti sentirti tutti i giorni così! E invece…


Una degli strumenti che trovo molto utili in questo momento, in particolare ma non solo, e che aiuta le persone ad avere nuove consapevolezze e a ritrovare l’attenzione per le cose che contano davvero nel proprio viaggio, è la ruota della vita.


Quella che utilizzo è divisa in 8 aree che spaziano dal benessere fisico e mentale, alle relazioni, al lavoro, alle finanze e allo svago.


Comprendere e avere consapevolezza del proprio grado di soddisfazione nelle diverse aree è utile soprattuto se il lavoro è unito alla scoperta di quelle che sono le tre aree più importanti per noi, quelli in cui, se siamo insoddisfatte o non investiamo abbastanza tempo o energie, ci fanno vivere una vita poco felice e gratificante per noi.


Se vuoi imparare ad utilizzare questi semplici strumenti in modo autonomo, se sei donna, iscriviti al mio Webinar gratuito “Viaggio verso la Miglior Te Stessa”.


Ci sono pochi posti disponibili e se sei interessata iscriviti subito e non aspettare. Siamo alla quinta edizione e non so se ne faremo ancora altre gratuite.


Vedrai come cambierai da subito le tue consapevolezze e come riuscirai a riportare l’attenzione verso quelle piccole ma fondamentali cose che ci sono nella tua vita, e che magari hai perso di vista, per tornare a sentirti felice, soddisfatta e realizzata di te e di ciò che fai.


Focalizza la tua attenzione nella giusta direzione, su ciò che è davvero importante per te e vedrai come cambierà la tua vita, il tuo umore e la tua soddisfazione a fine giornata.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page