top of page
  • Immagine del redattoreMonja Trevisiol

COME GESTISCI I MOMENTI DI STRESS E COME LI SUPERI?




In questo momento di grandi incertezze e senza una data precisa di fine per la situazione che stiamo vivendo, tutte, anche se in maniera differente, siamo sottoposte a difficoltà in diversi ambiti della nostra vita.


C’è chi ha perso qualche persona cara, un familiare, un amico e magari non è neanche più riuscita a vederlo e salutarlo per un ultima volta.


C’è chi ha avuto o ha problemi a livello lavorativo, chi deve gestire situazioni a livello organizzativo, neanche immaginabili prima, chi purtroppo il lavoro l’ha perso.


Mancano i contatti sociali, ciò che rende l’uomo umano: l’abbracciarsi, il baciarsi, il condividere insieme e in compagnia una bella serata. Iniziano a mancare cose importanti e che ci fanno stare bene.


Focalizzare la nostra attenzione su ciò che manca non ci aiuta e ci fa perdere di vista tutte le cose belle e importanti che ci sono ancora nella nostra vita, col rischio di darle per scontate o trascurarle.


Cosa puoi fare di utile per te?


1. Scrivi nelle diverse aree della tua vita (Benessere fisico e mentale, relazioni, lavoro, finanze, svago, crescita) quali sono le cose importanti, le persone speciali che ci sono, a cui offrire più attenzione, importanza, affetto, supporto.


2. Cambia atteggiamento, cerca soluzioni, rimettiti in gioco e non aspettare che siano gli altri a farlo per te o a cambiare, altrimenti sarai destinata a vivere in funzione dei desideri altrui e non dei tuoi.


3. Trova un significato a ciò che ti accade: le cose succedono per noi e non contro di noi. Impara la lezione che la vita ti sta insegnando e a cogliere ciò che di buono c’è nelle situazioni, andando oltre l’aspetto negativo che apparentemente hanno. Scoprirai così nuove opportunità e crescerai come donna nel gestire difficoltà e problematiche.


4. Goditi le piccole cose e inventa modi diversi per condividere momenti semplici: apprezzali e assaporali nella loro essenza, per ciò che sono e per ciò che ti offrono.


5. Evita di intossicarti di notizie negative e di relazionarti con persone che si lamentano solo. Cerca di condividere le piccole cose belle che ogni giornata ti offre, a partire dalla meravigliosa alba che ogni mattina ti viene regalata. Sorridi con gli occhi e sii gentile per rendere migliore la giornata di qualcuno e anche la tua!


Cosa ne pensi?


Cambiare approccio, atteggiamento o una piccola abitudine nella nostra vita, a volte, ha effetti davvero straordinari!


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page