top of page
  • Immagine del redattoreMonja Trevisiol

COME INIZI LA TUA GIORNATA?

Aggiornamento: 4 gen 2023




Spesso nel creare gli obiettivi, le mie clienti desiderano avere del tempo per prendersi cura di sé, dedicandosi a qualche attività fisica, alla lettura o alla meditazione.


La mattina, per chi è disposta a mettere la sveglia un po’ prima del solito, è sicuramente un buon momento per dedicarsi a queste attività.


Non solo, iniziare un nuovo giorno prendendosi cura di sé con qualcosa che ci fa stare bene, è un bel modo per partire col piede giusto e con il sorriso, pronti ad affrontare nel migliore dei modi ciò che la giornata ci riserverà.


Metti la sveglia 15 minuti prima di quando sei solitamente abituata ad alzarti e decidi che cosa desideri fare per te, per stare bene.


Se hai un libro da leggere sul comodino da troppo tempo, è giunto il momento di iniziarlo: 15 minuti, anche a giorni alterni, ti consentirebbero di finire il tuo libro in poche settimane.


Come ti sentiresti?


Rimandi sempre l’iniziare a fare attività fisica?


Potresti dedicare 15 minuti la mattina a una bella passeggiata, a una corsetta o a un po’ di esercizi per il tuo corpo.


L’attività fisica mette in circolo endorfine che migliorano il tono dell’umore.


Desideri meditare o riprendere a farlo?


La mattina potrebbe essere per te un bel momento per connetterti con te stessa, lasciare andare i pensieri e iniziare la giornata più leggera e rigenerata.


Dopo esserti preso cura di te, se è tua abitudine fare la doccia la mattina, goditela visualizzando ciò che di positivo e bello la giornata potrebbe riservarti.


E, per finire, prenditi il giusto tempo per fare una colazione sana, che ti dia le giuste energie per affrontare la giornata.


Se sei un amante del caffè assaporatelo, godendoti anche il profumo del suo aroma.


A questo punto, direi che sei davvero pronta per affrontare la tua giornata nel migliore dei modi.


Il sorriso e l’essere gentile con chi incontrerai permetteranno anche a qualcun altro di affrontare la sua giornata con un altro spirito.


Piccole e semplici abitudini che miglioreranno la qualità della tua vita e anche quella di chi avrà la fortuna di incrociarti!

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page