top of page
  • Monja Trevisiol

COME PUOI GODERTI DAVVERO IL WEEK END?




Arrivi a fine settimana con la testa libera oppure ti porti dietro i pensieri di ciò che non sei riuscita a concludere in settimana, al lavoro o fuori casa?


Per riuscire a godersi davvero il week end è importante riuscire a staccare la spina!


Come fare a goderti del tempo per te, passare del bel tempo in compagnia, riposare bene per “ricaricare davvero le pile”?


1. CHIUDI, ORDINA E RIPROGRAMMA: a fine giornata, il venerdì, anche se sarebbe utile farlo ogni sera, metti in ordine il tuo piano di lavoro, qualunque esso sia, archivia ciò che è finito, butta ciò che non serve più, per essere pronta a ripartire il giorno dopo.

Prepara il planning settimanale e aggiorna quello giornaliero del lunedì con ciò che è stato per qualche motivo rimandato o con ciò che di nuovo va inserito.


2. PRENDITI DEL TEMPO PER TE E DA CONDIVIDERE: prenditi il tempo per fare l’attività fisica che ti piace, per leggere un libro che ti appassiona, per goderti un film, per cucinare qualcosa di diverso e assaporarti con calma ciò che prepari da solo o in compagnia, accompagnandolo magari con un buon bicchiere di vino, per goderti un po’ di sole e l’aria aperta se il tuo lavoro ti tiene chiusa in un ufficio in settimana.


E se continuassi a ordinare le cose ogni sera, a pianificare il giorno dopo e ti prendessi un po’ di tempo per te o da condividere ogni giorno, come sarebbe la tua settimana?


Aspetteresti veramente il venerdì per ordinare, riprogrammare e goderti dei bei momenti o cambieresti qualcosa?


L’unica cosa per scoprirlo è farlo!


Chissà come ti sentiresti il lunedì?

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page