top of page
  • Immagine del redattoreMonja Trevisiol

COME PUOI MIGLIORARE LA TUA VITA?

Aggiornamento: 4 gen 2023




Cosa significa per te avere una vita che ti soddisfi?


Fare un lavoro che appassioni può essere importante ma non è sufficiente se non si è soddisfatte della propria vita privata.


Per migliorare anche la qualità della propria vita personale è importante dedicare la giusta attenzione alle abitudini di vita.


In particolare su quali abitudini è necessario focalizzarsi?


1. Prenditi cura di te.


Alimentarsi in modo sano aiuta il nostro corpo a stare bene, a non sentirci appesantite, ad avere energia e a evitare quella sensazione di sonnolenza.


Muovere il proprio corpo aiuta a scaricare stress e tensioni e serve a produrre endorfine, utili a migliorare il tono dell’umore. Scegli un’attività che ti piaccia (camminata, corsa, bici...) e praticala almeno 2 volte a settimana.


2. Crea momenti magici per te: leggi un libro che ti piace, goditi un buon caffè o coccolati con una tisana, rilassati con un bagno caldo o un idromassaggio, medita.


3. Crea momenti magici da condividere con il tuo partner, con i tuoi figli, con la tua famiglia, con i tuoi amici: chiacchierare davanti a un buon caffè, fare una passeggiata insieme, prendere un aperitivo, godersi una cena, una serata o un week end, cucinare insieme, fare un’attività sportiva insieme.


4. Pratica gratitudine: ringrazia per ciò che hai quando ti svegli la mattina; prima di andare a letto pensa a quante cose ti ha donato la giornata, anche le più piccole e semplici, perché sono proprio queste che ci fanno sentire fortunate, felici e soddisfatte e ringrazia per questo.


5. Sii gentile, sorridi e ascolta: ci sono persone che hanno bisogno del tuo sorriso, di un po’ di gentilezza e di essere ascoltate e accolte.


La vita non è ciò che accade, ma come percepisci e vivi ciò che succede.


Goditi il viaggio e sarai felice e soddisfatta di chi sei e della tua vita!

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page