top of page
  • Monja Trevisiol

DOVE FOCALIZZI LA TUA ATTENZIONE?

Aggiornamento: 4 gen




Quanto ti lasci influenzare dalla notizie negative e dalle persone negative?


Hai mai pensato di disintossicarti da ciò che di negativo ti circonda, ponendo la tua attenzione su ciò che di positivo c’è nella tua vita?


Spesso ci troviamo a vivere in giornate che scorrono una dietro l’altra, con le solite abitudini, la stanchezza che ci accompagna per i ritmi serrati e la speranza che arrivi il week end per poter riposare un po’.


In questo modo le piccole cose ci scorrono sotto gli occhi e non abbiamo né il tempo né l’attenzione di godercele e assaporarcele.


Se ci fermassimo un attimo capiremmo che quei momenti, nella loro semplicità, sono attimi che ci nutrono di positività.


Ti è mai capitato di pensare a un momento e di ritrovarti col sorriso sulle labbra?


Sono i momenti magici che, a volte, diamo per scontati, la fonte delle nostre più grandi ricchezze: quelli che ci regalano il sorriso, la gioia, la voglia di vivere e da cui è importante ripartire nei momenti più difficili e bui della nostra vita.


Quando siamo in difficoltà è tutto complesso, sembra che tutto non funzioni e, invece, se ci prendiamo un po’ di tempo per noi e guardiamo le nostre aree della vita, scopriamo che esistono piccole e grandi cose meravigliose che abbiamo costruito con amore, per le quali abbiamo lottato e persone speciali che sono accanto a noi pronte a tenderci la mano e a regalarci un sorriso pur di rivedere il nostro.


Prenditi cura di te, prenditi cura di quelle persone che sanno esserci e farti vivere un momento speciale, prenditi cura di quei momenti magici che ti cambiano la giornata.


Non farti convincere dalla tua testa che non hai tempo, che ci sono cose più importanti oggi e che lo farai domani.


Prendersi cura di sé e di ciò che ci fa stare bene è importante per il nostro benessere fisico e mentale e merita di essere scritto nel planning quotidiano così come tutte le altre cose che dobbiamo fare.


Affrontare la giornata iniziata con qualcosa che ti fa stare bene, ti permette di viverla con uno spirito e un atteggiamento diverso e le cose più pesanti non ti sembreranno più tali.


Sorridi, sogna, credi, spera e ricordati di regalarti un momento magico quotidiano per il tuo benessere!

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page