top of page
  • Immagine del redattoreMonja Trevisiol

DOVE TI TROVI OGGI?




Nella vita si evolve, si cresce e si cambia.


E tu oggi sei soddisfatta di dove ti trovi?


La vita ci aiuta a evolverci, a crescere e, a volte, anche a cambiare.


È il nostro migliore insegnante: ci propone la lezione da imparare e ce la ripropone sotto diverse forme fino a quando non ci è chiara.


Si può crescere o cambiare per diversi motivi:


1. La SOFFERENZA, il DOLORE, la MALATTIA possono metterci con le spalle al muro, farci cadere, farci sentire in fondo a un tunnel in cui non si vede la luce e obbligarci a tirare fuori tutte le risorse necessarie, che possediamo e di cui magari non siamo così consapevoli, per rialzare la testa e cercare la luce in fondo al tunnel, scoprire ciò che di bello possediamo tirando fuori il meglio di noi.


2. La VOLONTÀ di crescere, il PIACERE, la SAGGEZZA ci portano a muoverci, a metterci o rimetterci in gioco, leggendo o studiando libri, ascoltando audiocorsi, frequentando webinar o corsi in aula che ci permettano di confrontarci con un gruppo di pari e condividere con loro un viaggio fatto di emozioni, nuove esperienze, momenti di accoglienza, supporto e ascolto e altri di spinta e di sfida.


Si è il prodotto delle 5 persone che frequentiamo di più e si diventa migliori se si frequentano i migliori.


È importante che la leva dolore e la leva piacere viaggino insieme: non si può crescere esclusivamente con il dolore o solo affidandosi al mondo della crescita personale.


Puoi decidere se ascoltare il dolore e affrontarlo oppure puoi decidere di metterlo a tacere con il cibo, con gli alcolici o con altre abitudini poco funzionali.


Puoi scegliere di stare ferma dove sei o di andare alla ricerca di qualcuno o qualcosa che ti aiuti a crescere e di iniziare il tuo viaggio per comprendere il tuo scopo di vita.


La salita può essere faticosa, ma quando arrivi in cima ti godi un panorama fantastico!

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page