top of page
  • Immagine del redattoreMonja Trevisiol

LA VITA È UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO: HAI SCELTO LA TUA STRADA?

Aggiornamento: 4 gen 2023




La GUERRIERA e la PRINCIPESSA che sono in te possono non solo convivere, ma renderti una donna felice, realizzata e meravigliosa.


La vita ci segna e ci insegna.


Quando pensi di essere sfortunata perché la vita ti metta alla prova, ti fa sudare, se affronti le difficoltà a testa alta, scopri risorse che non sai di possedere che, se alleni, ti aiutano a superare gli ostacoli che la quotidianità spesso ti riserva.


Ringrazio di essere cresciuta facendo sport a livello agonistico e con due genitori che mi hanno permesso di fare esperienze e girare il mondo fin da giovanissima, imparando a cavarmela da sola.


Ho imparato che la DETERMINAZIONE ti porta a raggiungere ciò che desideri.


Quando sei motivata e hai la passione dentro che arde, la fatica e la stanchezza diventano relative e ciò che conta è la realizzazione di ciò che vuoi.


Ho imparato l’AUTODISCIPLINA, un’altra risorsa che non solo è cresciuta con me, ma mi ha sempre fatto respirare quella libertà a me tanto cara.


Con le mie clienti parlo spesso di autodisciplina più che di disciplina, perché la prima ti rende libera di scegliere, scegliere quando è bene fermarsi per riposare, per rifiatare ed uscire dal mondo del “devo fare per forza” che ti appesantisce e ti toglie la parte del piacere nel fare le cose.


Ho imparato il CORAGGIO di osare, di bussare a quella porta, consapevole del fatto che possa non aprirsi, che possano sbattertela in faccia, ma possano anche accoglierti e dirti grazie di aver bussato.


A un certo punto della mia vita, però mancava qualcosa.


Avevo allenato il mio maschile e lasciato un po’ da parte quelle caratteristiche femminili che mi riconoscevo, ma che tenevo sempre un po’ nascoste, per paura di diventare fragile, io che mi ero sempre mostrata forte.


Mi sentivo più sicura, inattaccabile e forte a pormi nella veste di Lady Oscar piuttosto che con la grazia di Cenerentola.


E cosa è successo?


È arrivato il momento per me di fare un nuovo viaggio, un viaggio interiore di riscoperta di ciò che nel mio essere femminile c’era e aveva voglia di uscire e mostrarsi al mondo.


È stato facile? No


È stato bellissimo? Si


Recuperare la mia DOLCEZZA, la mia FEMMINILITÀ, la mia ACCOGLIENZA, la mia ELEGANZA e integrarle con la DETERMINAZIONE, l’AUTODISCIPLINA e il CORAGGIO mi hanno fatta sentire finalmente integra e completa, felice di chi ero e di chi ero diventata.


Mi sono sentita rinascere e sbocciare, come un fiore a primavera.


Ho imparato a rincorrere i miei sogni e ad accettare che gli altri non li condividessero senza che ciò diventasse un problema e ci rimuginassi su per giorni.


Ognuna è libera di scegliere come vivere la propria vita, esprimendo se stessa e la sua essenza.


Ho imparato a sostituire i DEVO con i VOGLIO e DESIDERO, a godermi le cose senza correre, ad assaporare la bellezza dei momenti e delle cose semplici.


Ho imparato che esprimere un’emozione è permettersi di vivere la vita appieno e in modo ricco e ciò che non diciamo oggi, domani potrebbe essere tardi per dirlo.


Ho imparato che essere il CAPITANO della propria nave ti fa vivere la vita che sogni e desideri, quella che ti fa brillare gli occhi ogni mattina al risveglio.


Ho imparato che VAI BENE COSÌ COME SEI e puoi essere fiera di te con le tue imperfezioni.


Ho imparato che ogni giornata è un DONO PREZIOSO DELLA VITA e che sarebbe un peccato sprecarla perché non torna più.


Ho imparato che ciò che ci serve per essere felici è dentro di noi e ciò che conta è saperlo portare nel mondo e offrirlo a chi ci è accanto.


E tu cosa hai imparato nel tuo viaggio?


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page