top of page
  • Monja Trevisiol

VUOI VIVERE UNA GIORNATA CHE TI SODDISFI?

Aggiornamento: 4 gen




Come puoi pianificare la tua giornata affinché, arrivata a sera, tu sia soddisfatta?


Se sei abituata a lavorare con un planning settimanale e uno giornaliero, il primo passo è fatto!


È necessario, nel pianificare, definire ciò che è importante e prioritario nella tua giornata.


È possibile che tu abbia da fare azioni utili, ma che ti costino fatica e ti portino fuori dalla zona di comfort.


È il momento di sfidarti e comprendere se desideri svolgerle per prime, a inizio giornata, per non pensarci più, oppure se preferisci farle in un altro momento della giornata, consapevole dell’importanza che hanno nel raggiungere i tuoi obiettivi o i risultati prefissati.


Puoi anche decidere di iniziare 2 volte alla settimana con azioni sfidanti per allenare la tua flessibilità, risorsa molto preziosa in questo periodo particolare di incertezze.


Un secondo passo molto utile è imparare a fissarti degli obiettivi da raggiungere in ciò che pianifichi e che siano sotto la tua responsabilità.


Possono essere legati, per esempio, a ciò che vuoi ottenere nel fare qualcosa o in quanto tempo vuoi svolgere un certo lavoro.


Se ti alleni in questo ambito, quotidianamente, imparerai ad essere più precisa e puntuale negli obiettivi che ti fissi e nei tempi di svolgimento di ciò che hai da fare.


E quando arrivano le richieste urgenti come ti comporti?


Sono realmente così urgenti o puoi metterle in attesa?


Impara a dire di No a chi vuole tutto e subito e non rispetta i tuoi impegni e il tuo tempo, a chi delega per liberarsi di ciò che non ha voglia di fare o gli richiede troppa fatica.


Nei tuoi impegni quotidiani, inserisci anche dei momenti per prenderti cura di te: una pausa caffè, il tempo per praticare un’attività che ti appassiona, un tempo di condivisione con qualcuno con cui stai bene.


Per essere felice e soddisfatta, oltre a essere efficiente e produttiva, è importante che tu ti prenda cura di ciò che è importante per te, della tua salute e delle persone a te care.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page